Sicilia Outdoor

Sicilia Outdoor  - Il Portale di comunicazione dell'Outdoor in Siciliawww.siciliaoutdoor.org 


Sicilia Outdoor è un progetto di comunicazione sviluppato da professionisti esperti ed appassionati delle discipline outdoor, che si presenta come portale e piattaforma di comunicazione di tutte le iniziative outdoor che si svolgono in Sicilia ogni giorno.
365 giorni all’anno, guide, associazioni, strutture, soggetti vari, offrono una serie di eventi ed appuntamenti in giro per questa stupenda isola di Sicilia.
Occasioni per scoprire e vivere la natura tra mari, montagne, valli, luoghi storici, casali, appesi tra rocce, circondati dall’acqua, avvolti tra i boschi o sospesi ad alta quota.
In ogni stagione nei vari territori dove l’outdoor è di casa si potranno trovare le persone giuste e le opportunità migliori per partecipare e vivere fantastiche avventure.

All’interno del portale siciliaoutdoor si possono trovare:

  • nella sezione Guide on line, un motore di ricerca pratico da consultare, con l’elenco, la presentazione, le attività, i contatti dei soggetti che operano in Sicilia … per trovare quello simpatico, bravo, competente e che più vi piace.
  • nella sezione Eventi/Appuntamenti sicilia outdoor, le iniziative aperte al pubblico che i soggetti aderenti vorranno promuovere presentate in un calendario in ordine cronologico …pronti, prenotati e via…c’è solo l’ imbarazzo della scelta.
  • nella sezione Notizie sicilia outdoor, un forum interattivo sull’outdoor, una piattaforma con le informazioni istantanee sulla fruizione di luoghi, le notizie sensibili sui parchi ed aree protette, una serie di news su ordinanze, leggi, divieti, esigenze e contingenze particolari ed importanti che riguardano la fruizione, l’escursionismo e le attività di ogni giorno … per essere sempre sicuri di fare la cosa giusta nel posto giusto.
  • nella sezione Categorie Outdoor, l’elenco di tutte le categorie, discipline, tecniche e pratiche dell’outdoor che trovate in Sicilia … per passare da un attività all’altra secondo i vostri gusti.
  • nella sezione Territori Outdoor, divisi per territorio, le principali aree naturalistiche ed Outdoor dell’isola con notizie, caratteristiche, luoghi di interesse.
  • nella sezione Città del Trekking, i borghi più belli della Sicilia in versione urban trekking, descritti e proposti per viverli, scoprirli, attraversarli con un passo lento, lungo una camminata tra le vie, i monumenti, i luoghi di interesse.
  • nella sezione Vie Sacre Sicilia, le pagine della rete di soggetti che hanno ideato dei “cammini sacri” in Sicilia ispirati al Cammino di Santiago de Compostela o alla Via Francigena.
  • nella sezione Sicilia Outdoor Fest, le pagine delle manifestazioni escursionistiche nate per promuovere i territori siciliani vocati alla natura ed alle attività outdoor.